- +39 029308276
- info@musicisland.it
- Via Dante Alighieri 18, 20017 - Rho (Mi)
- Orario: Lun-Sab: 09.30-12.30 e 15.30-19.30, Dom.: CHiuso
CONDIZIONI GENERALI
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la MUSIC ISLAND SNC – VIA DANTE ALIGHIERI, 18 RHO (MI) - P.Iva 06236250962 e il consumatore (il cliente).
Il contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta d'acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito https://www.musicisland.it .
CONDIZIONI DI VENDITA
I prezzi praticati on-line sono gli stessi praticati in negozio.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti in vendita sono reperite dai Costruttori/ Fornitori o da fonti di pubblico dominio, sono indicative, non vincolanti e possono subire variazioni senza preavviso, allo stesso modo lo sono i tempi di reperibilità indicati nelle schede prodotto degli articoli diversi dallo stato "Pronta Consegna".
Music Island Snc si riserva di accettare o respingere l'ordine in base all'effettiva disponibilità presso il punto vendita al momento del ricevimento dell'ordine: per quanto l'impegno sia assoluto nel tenere costantemente aggiornato il listino on line e la comunicazione delle disponibilità, potrebbero verificarsi incongruenze rispetto a quest'ultime, rendendo momentaneamente non evadibile l'ordine ricevuto.
Music Island Snc si riserva inoltre il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.
Qualora il prezzo modificato risultasse troppo elevato rispetto al prezzo originario di acquisto, si potrà recedere dall'ordine senza alcuna penale e, se fosse già stato effettuato il pagamento, si potrà richiederne la restituzione inviando un'e-mail con le specifiche del caso all'indirizzo info@musicisland.it, indicando il proprio appoggio bancario e tutti i dati necessari.
PERMUTA USATO
Valutiamo la permuta del tuo usato, vuoi sapere la quotazione del tuo strumento? Inviaci una mail all'indirizzo info@musicisland.it
NB: la permuta è possibile solo su materiale segnato come disponibile in PRONTA CONSEGNA.
In caso di permuta per strumenti in promozione, la quotazione varrà fatta a partire dal prezzo di vendita originale.
PREZZI E TASSE
Tutti i prezzi di Music Island Snc sono iva inclusa (iva 22%) e lo stesso Music Island Snc si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi fermo restando che verranno sempre correttamente inseriti e visibili e che tutti gli ordini già confermati non subiranno variazioni di prezzo.
GARANZIA PRODOTTI
1) Tutti i prodotti nuovi commercializzati da Music Island Snc sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino/ la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
Il Cliente potrà sempre richiedere la fattura relativa ai suoi acquisti in fase d'ordine, non sarà possibile richiederla in un secondo momento.
1a) Musicisland Snc fornisce la garanzia anche sul materiale usato per i difetti di conformità, è previsto 1 anno dalla data di acquisto per chitarre e bassi e di 6 mesi dalla data di acquisto per amplificazione, effettistica e materiale elettronico in genere.
2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata.
Tale garanzia, in ossequio al D.Lgs. n. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
3) Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso valide estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
4) Nessun danno può essere richiesto a Music Island Snc; per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
5) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
6) La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richiesta nel paese in cui viene utilizzato l'apparecchio.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato, l'acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.
Sono escluse dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, valvole, altoparlanti, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, pelli.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. Music Island Snc garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto.
Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R e preferibilmente anche un fax. al numero specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso.
Il tutto entro 14 giorni dal ricevimento merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;
2) a norma di legge le spese di spedizione per il rientro del materiale saranno a carico del cliente;
3) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate;
4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 [cinque] giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
5) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 (dieci) giorni dal ricevimento reso.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.
6) Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.